Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provate le nuove SXV 450/550 sul circuito "Sole Luna? di Vittoria

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provate le nuove SXV 450/550 sul circuito "Sole Luna? di Vittoria

    Report da Special
    clikkate qui
    Il kartodromo ?Sole Luna? di Vittoria (RG) ? un circuito abbastanza tecnico che alterna due tratti veloci ad una esse e ad una serie di curve strette da raccordare.
    Dal punto di vista ciclistico il comportamento delle due versioni ha sicuramente dei punti di contatto, diversamente dal carattere del motore, dove i 100 cc in pi? della 550 sono ben avvertibili. Circa 65 CV all?albero per l?ammiraglia, tra i 55 e i 60 la 450 (i dati esatti non sono stati dichiarati) sono valori di assoluto rilievo per delle supermotard di serie, mediamente pi? alti del 10% rispetto alle monocilindriche racing di pari cilindrata. Le sospensioni sono pluriregolabili, in compressione anche su alte e basse velocit?. L?assetto standard ? un po? ?seduto?, adatto anche ad uno stradale. In pista abbiamo provato a precaricare di qualche giro il mono frenando al contempo maggiormente l?estensione con l?obiettivo di ridurre i trasferimenti di carico in staccata. La frenata anteriore ? potente e modulabile, il freno posteriore appare invece troppo aggressivo e innesca qualche saltellamento di troppo.
    La stabilit? ? molto buona; nel tratto pi? veloce del circuito, in piena piega si metteva la quarta marcia con la 450 mentre con la 550 era pi? redditizio insistere con la terza fino ad arrivare in prossimit? del limitatore (l?allungo ? stratosferico!).
    Tirando le somme la 450 ? senz?altro pi? equilibrata e sfruttabile, pur essendo dotata di un enorme potenziale. Impegnativa la 550 che richiede ?mestiere? per riuscire a sfruttare tutta la potenza.
    Se la versione di serie ? cos? efficace immaginiamo cosa sia capace di fare con gomme slick e cerchio anteriore da 16,5 pollici. E in termini di agilit? anche un posteriore pi? stretto (di serie monta un 180/55) darebbe sicuramente un contributo.
    Prezzi: SXV 450: 9500 euro. SXV 550: 9800 euro.
    Aprilia sta facendo un grosso sforzo per individuare i centri assistenza pi? adeguati per i suoi nuovi gioiellini offroad. Non ? infatti sufficiente (n? a dire il vero necessario) essere gi? dealer Aprilia, perch? sulle SXV-RXV potranno mettere le mani solo centri specializzati che si sono gi? guadagnati una fama nel mondo del fuoristrada e del motard. Insomma, dimenticate la parentela con scooter e supersportive, le nuove bicilindriche Aprilia vanno a scontrarsi senza timori reverenziali con mostri sacri come Honda CRF e Yamaha YZ, Husqvarna SMR, Husaberg FS e KTM SMR. Sar? lotta dura, e siamo solo all?inizio!



    qualche foto





    PREZZI
    SXV 450: 9500 euro
    SXV 550: 9800 euro
    RXV 450: 9200 euro
    RXV 550: 9500 euro



  • Font Size
    #2
    notare l'ultima foto, la moto è con il kit mascherina e parafango anteriore
    Last edited by giuseppers; 20-02-06, 00:58.

    Comment


    • Font Size
      #3
      bella bella e ancora bella........è il mio sogno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Molto bella pero' un po caruccia

        Comment


        • Font Size
          #5
          curiosit?.. ma tra il 450e il 550 si sente la differenza di potenza ?? perch? fare 2 cilindrate ??
          domani ci sono le prove a jesolo sulla pista azzurra... se fa bel tempo forse vado a vederle..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by max83m
            Molto bella pero' un po caruccia
            INSOMMA,qualche esempio
            Husqvarna 450 r 8.660
            Honda 450 9.750
            Kawa 450 9.060

            Considerando la particolarita' della moto,unica nel suo genere,non mi sembra assolutamente cara

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cocis
              curiosit?.. ma tra il 450e il 550 si sente la differenza di potenza ?? perch? fare 2 cilindrate ??
              domani ci sono le prove a jesolo sulla pista azzurra... se fa bel tempo forse vado a vederle..
              perch? con due diverse cilindrate possono correre sia nella S1 che nella S2

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Blundik
                INSOMMA,qualche esempio
                Husqvarna 450 r 8.660
                Honda 450 9.750
                Kawa 450 9.060

                Considerando la particolarita' della moto,unica nel suo genere,non mi sembra assolutamente cara

                Senza considerare che il CRF Honda è HM quindi con freni da sostituire, scarico tappato e ammortizzatori da lavorare, cerchio posteriore da cambia Alla fine un CRF con lo stesso equipaggiamento ( tralasciamo ovviamente il motore ) ti viene a costare 11.000 - 11.500 €
                Last edited by Albex; 19-02-06, 01:15.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Albex
                  Senza considerare che il CRF Honda ? HM quindi con freni da sostituire, scarico tappato e ammortizzatori da lavorare, cerchio posteriore da cambia Alla fine un CRF con lo stesso equipaggiamento ( tralasciamo ovviamente il motore ) ti viene a costare 11.000 - 11.500 ?
                  Esatto ..... alla fine direi che mi ? costata 2000 ? meno di un crf .....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mauryseco
                    Esatto .....





                    Grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma quanto è bella questa moto!!!
                      Chissà se un giorno o l'altro avrò l'opportunità di mettrmela in garage!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mauryseco
                        Esatto ..... alla fine direi che mi ? costata 2000 ? meno di un crf .....
                        Visto che ce l'hai..se ho capito bene..mi dai qualche impressione?
                        Io sto vendendo il mio CRF450R superfactory per passare ad Aprilia ma ogni tanto mi viene l'ansia..star? facedno la cosa giusta?

                        Help me pls...


                        Tks,

                        Mr.T

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mauryseco
                          Esatto ..... alla fine direi che mi ? costata 2000 ? meno di un crf .....

                          Esatto un pardeballe Maury: a parte il fatto che di sconto si arriva si e no a 200 euro dal listino, poi hai comunque una moto da rivoltare: cerchi, pinza, assetto, gomme....!!!!

                          Mi spiace tanto, ma io quest'anno non la prendo: aspetto che esca la versione PRONTOPISTA.

                          Maury, tu hai preso il 550, vero? Ho sentito che dovrebbe essere disponibile intorno ai primi di Marzo: confermi?


                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by br1
                            Esatto un pardeballe Maury: a parte il fatto che di sconto si arriva si e no a 200 euro dal listino, poi hai comunque una moto da rivoltare: cerchi, pinza, assetto, gomme....!!!!

                            Mi spiace tanto, ma io quest'anno non la prendo: aspetto che esca la versione PRONTOPISTA.

                            Maury, tu hai preso il 550, vero? Ho sentito che dovrebbe essere disponibile intorno ai primi di Marzo: confermi?



                            Che ne sai bruno che non va gi? bene cos? ?

                            Cmq secondo me son soldi buttati via...se verderosa ci vinceva con il crf cos? come altre moto...alla fine sui nostri kartodromi da nani va bene una o l'altra. Son solo sensazioni differenti.


                            E?...imho ? !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Lo dici anche tu AlbeX: abbiamo dei kartdromi... che ci fai con il cerchio da 5,5"???
                              La pompa ? si radiale, ma sembra un ferro da stiro... e poi, visto che ? immatricolata, la sua robina va smontata per poi rimontarla al momanto della vendita...


                              Comunque... LC4 RULEZ!!!!


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X